.
Diritto di recesso, condizioni di vendita ed informazioni sulla privacy

Prima di accedere alle pagine del catalogo online è necessario che i sigg.ri clienti leggano tutto quanto riportato nei due paragrafi seguenti denominati "Diritto di recesso e condizioni di vendita" e "Informazioni sulla privacy".
Per fugare ogni dubbio eventualmente sorto durante la lettura i sigg.ri clienti possono rivolgersi a Donato Manenti, il quale può essere contattato:
- all'indirizzo e-mail
donato@florapasetti.it;
- telefonando (oppure inviando un fax) al nr. +39 131 942670;
- indirizzando una lettera all'attenzione di 
Donato Manenti 
c/o 
Flora Pasetti srl
Via G. Mazzini, 34 
15048 Valenza (Al) - Italia.


Diritto di recesso e condizioni di vendita

Quanto segue è basato sul contenuto degli articoli del Decreto Legislativo 15/01/1992 n. 50 "Attuazione della direttiva 85/577/CEE in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali" e del Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza".

Fornitore. Il fornitore dei beni presenti nelle pagine del catalogo on line del sito www.florapasetti.it  è la società 

Flora Pasetti srl
Via G. Mazzini, 34 
15048 Valenza (Al) - Italia
codice fiscale e partita IVA 00232470062

Reclami. Il cliente può presentare eventuali reclami all'indirizzo di cui sopra.

Garanzia sul bene acquistato. Ogni bene presente nel catalogo on line è corredato da una fotografia e da una descrizione dettagliata delle sue caratteristiche (materiali di cui è costituito, peso dei costituenti ecc...). Tali caratteristiche sono riportate fedelmente ed integralmente anche nella garanzia scritta rilasciata da Flora Pasetti srl. L'acquirente riceve detta garanzia insieme al bene acquistato.

Garanzie commerciali. Tutti gli articoli presenti nel catalogo on line sono garantiti per un anno dalla consegna contro difetti di materiale o di fabbricazione. Gli articoli che dovessero evidenziare difetti di materiale o di fabbricazione durante il periodo di garanzia verranno riparati gratuitamente o sostituiti. Non sono coperti da garanzia i danni provocati da cattivo uso, imperizia o negligenza. 

Assistenza. Fatti salvi i casi di cui al paragrafo "Garanzie commerciali", Flora Pasetti srl fornisce assistenza post-vendita gratuita ai clienti per ciò che concerne i soli servizi di "manutenzione ordinaria" ovvero pulitura, rodiatura e controllo incassatura degli articoli acquistati. Per tutti gli altri interventi i clienti possono richiedere un preventivo inviando una e-mail a
info@florapasetti.it. Le spese postali di invio e restituzione degli articoli sono a carico del cliente.

Prezzo, tasse, imposte. Il prezzo di ogni articolo presente nel catalogo on line è espresso in euro ed è da intendere comprensivo di IVA. Verrà applicata l'aliquota vigente al momento della spedizione. A scanso di equivoci tali informazioni sono riportate nella descrizione che accompagna ogni articolo.

Validità dell'offerta e del prezzo. La validità dell'offerta e la validità del prezzo di ogni articolo sono sancite ipso facto dalla presenza dell'articolo stesso nel catalogo. Gli articoli ed i loro prezzi sono infatti aggiornati da Flora Pasetti srl in tempo reale.

Spese di consegna. Le spese di consegna sono espresse in euro e sono indicate separatamente dal prezzo dell'articolo. Le spese di consegna non sono cumulative.

Modalità di pagamento. Al momento della conferma dell'ordine il cliente può scegliere se pagare mediante addebito su carta di credito oppure mediante bonifico bancario. Non si accettano altre modalità di pagamento.

Evasione degli ordini e modalità relative alla consegna. Flora Pasetti srl si impegna ad evadere gli ordini entro il giorno lavorativo successivo (sabato escluso) a quello in cui ha ricevuto assicurazione dell' avvenuto buon esito del pagamento. In tale contesto l'espressione "evadere l'ordine" vuole dire consegnare al vettore postale il pacco contenente gli articoli richiesti dal cliente. Flora Pasetti srl si riserva il diritto di scegliere il vettore postale e non risponde degli eventuali disservizi imputabili al vettore.

Risoluzione del contratto e mancata evasione dell' ordine.
Flora Pasetti srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di risolvere il contratto. In caso di risoluzione unilaterale del contratto e di nel caso di mancata evasione dell'ordinazione Flora Pasetti srl informa, tramite invio di una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica (e-mail), il cliente entro tre giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l'ordine e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.

Diritto di recesso. Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento degli articoli ordinati.

Determinazione del termine del diritto di recesso. Allo scopo di determinare inequivocabilmente l'inizio del periodo entro cui è possibile da parte del cliente esercitare il diritto di recesso, il cliente riceve, allegata alla fattura accompagnatoria della merce ordinata, una lettera a conferma scritta delle informazioni previste dall'articolo 4 comma 1 del Dec. Leg. 185/99, informazioni che peraltro sono le stesse riportate in questa sezione e delle quali il cliente è tenuto a prendere visione. Inoltre sulla fattura è riportata la seguente stampigliatura: "L'acquirente può avvalersi del diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ai sensi di quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 50 del 1992 e dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999".


Estensione del termine del diritto di recesso. Unicamente in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 4, comma 1, lettera a), del D. Leg. 185/99, Flora Pasetti srl informa il consumatore che nel caso in cui non fossero soddisfatti gli obblighi di cui all' art. 4 del Dec. Leg. 185/99, il termine per l'esercizio del diritto di recesso sarebbe elevato a tre mesi dal giorno del ricevimento del bene da parte del cliente. Flora Pasetti srl fa comunque notare ai suoi clienti che la procedura adottata (vedi "Determinazione del termine del diritto di recesso") esclude la possibilità da parte dei clienti di avvalersi di tale estensione del termine.

Esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto di dieci giorni lavorativi dal ricevimento del pacco, di una comunicazione scritta inviata a mezzo posta elettronica (e-mail) all'indirizzo
donato@florapasetti.it. In tale comunicazione devono essere obbligatoriamente indicati: 1) il numero e la data della fattura emessa da Flora Pasetti srl; 2) l'intestazione e le coordinate bancarie complete del conto corrente bancario sul quale Flora Pasetti srl provvederà ad accreditare l'importo del rimborso. 

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso. La sostanziale integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

Esclusione dal diritto di recesso. In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 5, comma 3, lettera c) del Dec. Leg. 185/99, il cliente non può esercitare il diritto di recesso per quegli articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Modalità e tempi di restituzione. Il cliente che decide di avvalersi del diritto di recesso riceve da Flora Pasetti srl una e-mail nella quale sono riportate le procedure consigliate relative alla spedizione per la restituzione. Il cliente che decide di avvalersi del diritto di recesso è tenuto alla restituzione degli articoli ricevuti entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi.

Spese per la restituzione. Sono a carico del cliente le spese per la restituzione degli articoli ricevuti.

Rimborso e modalità relative. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente a quanto previsto, Flora Pasetti srl è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. Il rimborso avviene gratuitamente e viene effettuato entro il giorno lavorativo successivo (sabato escluso) a quello in cui Flora Pasetti srl ha ricevuto gli articoli recessati e ne ha verificato la sostanziale integrità. Flora Pasetti srl provvede al rimborso effettuando, entro i termini previsti, un bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Flora Pasetti srl è disponibile a considerare altre modalità di rimborso su esplicita richiesta del cliente, purché queste non risultino troppo dispendiose o di dubbia sicurezza. 

Informazioni sulla privacy

Quanto segue è basato sul contenuto degli articoli della Legge 31/12/1996 n. 675 "Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali".

Titolare. Titolare del trattamento dei dati personali è la società

Flora Pasetti srl
Via G. Mazzini, 34
15048 Valenza (Al) - Italia
codice fiscale e partita IVA 00232470062

Responsabile. Responsabile designato al trattamento dei dati personali è il sig. Donato Manenti domiciliato presso Flora Pasetti srl.

Finalità e modalità del trattamento. Flora Pasetti srl raccoglie ed archivia i dati forniti dai clienti esclusivamente per procedere ad assolvere gli obblighi derivanti dal contratto di compravendita con essi stipulato, per adempiere gli obblighi di tenuta contabilità e per conservare una memoria storica delle vendite anche allo scopo di fornire assistenza successiva ai clienti. Tali dati vengono trattati con la riservatezza prevista della Legge 675/96.

Obbligatorietà del conferimento dei dati. Il conferimento da parte del cliente di TUTTI i dati richiesti da Flora Pasetti srl è obbligatorio.

Conseguenze del mancato conferimento. In caso di mancato conferimento di TUTTI i dati richiesti Flora Pasetti srl non procederà al perfezionamento del contratto di compravendita e risolverà unilateralmente il contratto medesimo.

Soggetti ai quali possono essere comunicati i dati. Flora Pasetti srl comunicherà i dati assunti allo Studio di Contabilità e Consulenza di Impresa che cura gli adempimenti fiscali e tributari di Flora Pasetti srl. 
Al vettore postale Flora Pasetti srl comunicherà solo i dati necessari affinché questi possa procedere alla spedizione. Ad eccezione di questi due casi specifici Flora Pasetti srl non comunicherà i dati assunti a nessun altro soggetto.

Consenso. Il rilascio dei dati personali, poiché necessario per procedere al perfezionamento del contratto di compravendita, non comporta il consenso al trattamento da parte del cliente.

Diritti degli acquirenti. Il cliente può ottenere dal Responsabile:
- la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;
- la consultazione degli stessi;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima od il blocco dei dati trattati;
- l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati;
- l'attestazione che le decisioni dell'acquirente sono state portate a conoscenza di tutti i soggetti ai quali sono stati comunicati.
Il cliente può opporsi, in tutto od in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano. 

.